
Anne Hidalgo è il primo sindaco donna di Parigi, risultato di una consapevolezza culturale
— 31 marzo 2014Anne Hidalgo è il primo sindaco donna di Parigi, membro del Partito Socialista.
Un risultato in controtendenza con lo scenario politico nazionale Francese a causa della crescente impopolarità del presidente Francois Hollande.
È il risultato di una rivoluzione culturale e politica in atto necessaria ed auspicabile.
Nella quale le idee, la credibilitá, viaggiano sulla testa e nel cuore delle persone…
Un risultato che restituisce un ruolo chiave alla cittadinanza che sceglie di votare come prima cittadina una donna che ha presentato una visione, con carisma, determinazione e capacità…
Una donna che ha messo al centro del programma una cittá “più giusta e solidale” tesa a migliorare l’edilizia sociale e l’assistenza all’infanzia…una proposta capace di ristabilire un contatto umano con la comunitá, con semplicità e sensibilità.
Anne Hidalgo ha commentato il risultato affermando “La mia è stata una vittoria autentica, una vittoria per una persona di sinistra fedele ai suoi principi e capace di realizzarli”
Con l’augurio che questa visione possa contaminare anche le altre cittá…
Con fiducia
Sabrina
2 Comments
E’ notevole osservare la determinazione di questa donna.. leggendo una breve biografia del nuovo sindaco di Paris! Condivido pienamente la tua espressione Sabrina nel descriverla: “risultato di una consapevolezza culturale” e aggiungo.. di una responsabilità socialmente e collettivamente sentita, che si traduce, poi, nella scelta di persona che attraverso il suo operato, ispirato e coerente a determinati valori e ideali di convivenza possibile, si dimostra scelta di rappresentanza di Quella Collettività. Grazie
Cara Stefania, è nel Ricercare e Costruire con consapevolezza che si raggiunge quel legame culturale capace di generare una responsabilità collettiva…
In questa direzione ci sono, respiro….vivo.
Nel ringraziarti del tuo prezioso contributo
Un abbraccio, Sabrina