Concorso della Regione Puglia per 200 funzionari, scadenza fissata per il 16 aprile 2014. Info su requisiti e bando.
— 4 aprile 2014Il Bando del concorso pubblico risponde al progetto di riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni e prevede l’introduzione di personale da collocare nella categoria D in posizione economica D1.
I termini per presentare la propria candidatura scadono il 16 aprile 2014.
Nello specifico le 200 persone da introdurre in organico sono così ripartite:
• 130 funzionari amministrativi
• 70 funzionari tecnici
Requisiti: Oltre ad essere in possesso della maggiore età, della cittadinanza Ue, non essere stati destituiti o decaduti dall”impiego in una Pubblica Amministrazione ed a non essere stati interdetti dai pubblici uffici con sentenza definitiva, i requisiti specifici del concorso variano in relazione alla figura:
Funzionari amministrativi: laurea di qualunque tipo, anche triennale
Funzionari tecnici: laurea anche triennale in Ingegneria, Architettura, Geologia, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Matematica, Informatica, Statistica o Chimica.
L’esame sarà ripartito in tre fasi:
- Preselezione: saranno effettuate due prove relative alla verifica delle attitudini all’apprendimento e per la verifica della preparazione di base;
- Fase scritta: sarà articolata in tre prove distinte a seconda del profilo per cui ci si candida;
- Fase orale: colloquio avente ad oggetto le medesime materie indicate per la prova scritta.
Le graduatorie saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale, nello spazio riservato ai concorsi pubblici denominato “Concorsi ed Esami.
Per tutti i dettagli sui requisiti per il concorso Regione Puglia 2014 rimandiamo ad una attenta lettura del bando ufficiale, consultabile all’indirizzo di seguito indicato:
Per una sintesi:
http://riqualificazione.formez.it/content/ripam-puglia-pubblicato-bando-concorso-200-funzionari-tempo-indeterminato
Leave a reply