Sabrina Sansonetti

Fondo Rete Incubatori

 

Fondo Rete Incubatori è l’incentivo destinato alle micro e piccole imprese già insediate o che vogliono insediarsi negli incubatori della rete Invitalia.

Finanzia programmi di investimento nel settore manifatturiero, in alcuni comparti del settore servizi e nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Prevede contributi a fondo perduto fino a 200.000 euro.

Le domande possono essere presentate a Invitalia solo in modalità elettronica dal 3 aprile 2014 (Gazzetta Ufficiale 3 gennaio 2014).

Come presentare la domanda
Le domande di agevolazione possono essere presentate dal 3 aprile 2014 utilizzando la procedura informatica disponibile su questo portale.

Le imprese devono inviare a Invitalia il modulo di domanda (con gli allegati richiesti) compilato in tutte le sue parti e firmato digitalmente dal legale rappresentante.

Le domande potranno essere presentate fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Valutazione
Invitalia esamina le domande in ordine cronologico di presentazione.

Se una domanda non è ammissibile per carenza di requisiti sostanziali o formali, Invitalia potrà chiedere integrazioni all’impresa, che dovrà fornirle entro 10 giorni lavorativi.

La valutazione viene conclusa entro sei mesi dalla presentazione della domanda.
Le imprese ammesse alle agevolazioni stipuleranno il contratto di concessione direttamente con Invitalia.

Erogazione delle agevolazioni
Gli incentivi vengono erogati solo dopo la verifica dell’avvenuto insediamento nell’incubatore e della regolarità del rapporto contrattuale.

La realizzazione del programma di investimenti ammesso alle agevolazioni dovrà essere rendicontata con la presentazione di Stati Avanzamento Lavori (SAL) intermedi – massimo 2 – anche con fatture d’acquisto non quietanzate, e di un SAL a saldo totalmente quietanzato.

Bando e dettagli su www.invitalia.it

www.invitalia.it/site/ita/home/incentivi-alle-imprese/fondo-rete-incubatori.html

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *