Sabrina Sansonetti

Il mio augurio a tutti noi… Un 2015 consapevole

Il mio augurio a tutti noi…
Un 2015 consapevole…con orizzonti ed azioni responsabili, una visione sostenibile della nostra terra.

Vorrei che ognuno sia voce sensibile di autenticitá e valori…officina di cultura come chiave per interconnettere tutti per attivare un processo di responsabilità, crescita, libertà.
Occorre avere il coraggio di ricercare nella cultura la bussola…la parola d’ordine per mettere in ordine il nostro paese, la nostra comunità.

La cultura è riconoscersi nelle proprie radici, nell’identità, impegnandosi a far si che questa conoscenza trovi forza nella Politica.
L’impoverimento culturale e la mancanza di credibilità nel dialogo politico rendono complesso il percorso di crescita dell’intero sistema paese.
Trovare un punto di equilibrio tra cultura e politica diviene essenziale per qualsiasi società responsabile e che mette al centro della crescita la persona e l’attenzione verso il territorio, privilegiando da qualsiasi angolazione un sentimento puro di amore.

Cultura è prendersi cura del territorio affinchè lo sviluppo sia sostenibile, una visione di compatibilità con l’equilibrio dell’ecosistema vivente.

La cultura riconosce il linguaggio e l’energia della persona, dei cittadini e cittadine e conosce la parola rispetto, terzietá, merito.

Cultura è condividere, cultura è verità , cultura è sperimentazione, cultura è riconoscere, aver rispetto dei valori…delle sensibilità.

Un brindisi a noi…all’amicizia, all’amore…
Con affetto vi abbraccio
Sabrina Sansonetti

Ps. Vi chiedo di perdonarmi se il mio augurio è intensamente…serio…ma sempre col cuore!

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *