Sabrina Sansonetti

L’impegno è qualcosa di più di una semplice parola

Esso trasmette un concetto di legame, che ho sempre sostenuto con le mie azioni.
Ogni risultato è frutto di un percorso consapevole in equilibrio tra valori, passioni, coraggio e amore per la nostra terra.
Il mio essere una donna che sperimenta, che scopre, ricerca con la meraviglia e la leggerezza di una bambina, che non rinuncia mai alla speranza…come stile di vita,  è il dono che ho ricevuto dall’essere mamma  in un mondo ed un paese ricco di saperi, conoscenze e bellezza ma anche problematiche complesse.
Con equilibrio, audacia e con tanta forza…scrivo le pagine di vita politica, fiduciosa che un sano pensiero possa rigenerare il sistema e far vivere i nostri figli in un paese normale.
Oggi, più che mai, occorre congiuntamente avere una posizione seria, sostenibile e di piena conoscenza delle potenzialità che caratterizzano il nostro lembo di terra e dell’impatto che ogni scelta ha sui territorio e sulla vita nella sua complessità.
Perché in questo momento abbiamo bisogno di difendere la nostra terra, prenderci cura…del paesaggio, inteso come l’ambiente di vita di tutti noi, attraverso rappresentanti che abbiamo a cuore la visione  sostenibile della nostra terra…per concedere un futuro al pianeta, al sud, alla puglia ed al salento.
Perché…la ricchezza spesso sta in quello che si ha valorizzando la bellezza.
Perché desidero agire concretamente per…la nostra terra che ha bisogno di amore, di conoscenza ed emozioni, di speranza e azioni concrete che diano respiro al sistema economico, per costruire il bene comune diffuso.
Perché è indispensabile spendersi senza riserve per generare un ecosistema culturale collaborativo, sensibile ed umanizzante indispensabile per ristabilire un patto efficace tra cittadine, cittadini, mondo produttivo e sociale ed istituzioni.
Per me la politica è questo una connessione tra comunità  e istituzioni, un atto di responsabilità ed amore…un circolo armonioso che genera fiducia.
Un sistema democratico che respira e si nutre di Cultura, Merito, Etica, Dignità e Rispetto.
Perchè…c’è un Sud diverso, una storia che ci ha visto protagonisti di un mondo evoluto. Un Paese che crea e produce…
Ed io desidero il nostro Sud, la nostra Italia con la schiena dritta, una comunità  caratterizzata dal senso civico, nel quale il merito sia un Valore e l’onestà un prerequisito per governare qualsiasi processo di un Paese consapevole capace di costruire sani orizzonti.
Agendo col cuore…quel sentimento capace di generare il ritmo energetico positivo, armonioso….la vera rivoluzione.
Insieme
Tagged with:

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *